Windows 11 migliorerà notevolmente i giochi per PC: auto-HDR, app Xbox Game Pass integrata e molto altro

2156182 zFLzKh
tips

Durante l’evento Windows di Microsoft, la società ha rivelato informazioni su come Windows 11 migliorerà le esperienze di gioco. Funzionalità come Auto-HDR, che utilizzerà automaticamente High Dynamic Range per aumentare la profondità del colore sono tra quelle elencate nel lungo post sul sito ufficiale.

L’aggiunta di DirectStorage, che sarà esclusivamente disponibile all’interno di Windows 11 significa anche che i tempi di caricamento saranno ridotti e gli sviluppatori di giochi avranno il potenziale per creare mondi più estesi grazie a velocità di rendering fulminee. E grazie a NVMe SSD, possiamo aspettarci che la prossima generazione di giochi avrà un aspetto molto diverso, anche su PC.

Inoltre, Xbox Game Pass sarà integrato in Windows 11 tramite l’app Xbox. I giochi per PC di Xbox Game Studios e Bethesda saranno disponibili per gli abbonati a Xbox Game Pass non appena verranno lanciati. Non solo, ma verrà fornito anche l’accesso a EA Play, mentre Microsoft è impegnata nel cross-play e nella possibilità di passare a diversi dispositivi senza problemi. Microsoft afferma: “Questo è il ‘miglior Windows di sempre per i giochi'”.

Leggi altro…

tips
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notify me
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments