Twitch sta perdendo diversi top streamer e il motivo è semplice: il vil denaro

2167438 3DoYso
tips

Le ultime settimane sono state indubbiamente particolari per Twitch e, almeno dall’esterno, piuttosto delicate. La piattaforma ha infatti salutato due streamer di primissimo piano a pochi giorni di distanza.

Ben “DrLupo” Lupo e Tim “TimTheTatman” Betar hanno annunciato l’addio a Twitch in favore di un contratto in esclusiva con YouTube segnando un importante cambio di casacca nell’universo dei top streamer. A cosa è dovuto questo addio? Twitch sta lentamente perdendo il controllo assoluto in ambito streaming? Il The Washington Post ha pubblicato un report che spiega in dettaglio quali dovrebbero essere le motivazioni dietro a questi addii.

Secondo le testimonianze raccolte da diversi ex impiegati di Twitch a conoscenza delle strategia della compagnia, la piattaforma avrebbe iniziato a offrire meno denaro per la stessa mole di lavoro o in diversi casi ha iniziato ad adottare contratti completamente diversi. Soprattutto nei confronti di DrLupo, Twitch avrebbe giocato al ribasso rendendo l’offerta di YouTube evidentemente più allettante. Il panorama dello streaming d’altronde è cambiato e Twitch non si trova più nella situazione in cui si trovava due anni fa quando sia Ninja che Shroud lasciarono la piattaforma spingendo i vertici a bloccare gli altri top streamer con contratti più importanti.

Leggi altro…

tips
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notify me
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments