The Ascent messo alla prova su Xbox Series X/S, Xbox One e PC da Digital Foundry

2161002 CjnfUm
tips

The Ascent è uscito nella giornata di ieri ed è stato sottoposto ad un test tecnico dal team di Digital Foundry che ci aiuta a capire come gira sulle console Xbox e su PC. The Ascent è il nuovo sparatutto isometrico disponibile tramite Xbox Game Pass su tutte le piattaforme. Secondo Digital Foundry, è Xbox Series X che emerge saldamente in cima alle piattaforme.

Xbox Series X vanta un output di 4K nativo durante la riproduzione di The Ascent, che è in realtà ciò di cui è capace anche Xbox One X. Per quanto riguarda le altre piattaforme, Xbox Series S fa girare il gioco con una risoluzione leggermente inferiore di 1440p, mentre Xbox One è ovviamente la più debole del gruppo con una risoluzione di 900p.

In termini di FPS, The Ascent gestisce 60FPS abbastanza fluidi sia su Xbox Series X che su Xbox Series S, con alcuni leggerissimi rallentamenti della fotocamera. D’altra parte, Xbox One è confinata a 30FPS, ed è qui che ci sono alcuni cali di frame piuttosto evidenti, che si traducono in un’esperienza significativamente meno fluida. Digital Foundry rileva che i tempi di caricamento sono ridotti fino a 600 volte su Xbox Series X e Xbox Series S rispetto a Xbox One.

Leggi altro…

tips
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notify me
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments