The Ascent – anteprima

2150876 V1uDAu
tips

“Per come vediamo le cose è piuttosto semplice: Il Signore degli Anelli non ha spinto le persone a stufarsi del fantasy anzi, iniziarono a volerne ancora di più”. Arcade Berg, creative director di The Ascent, non ha tutti i torti. The Ascent (in uscita il 29 luglio su Xbox, PC e Game Pass) è un gioco cyberpunk tutto distopia industriale soverchiante, innesti cibernetici e insegne al neon.

Indubbiamente negli ultimi tempi abbiamo visto diversi giochi di questo tipo ma come spesso accade in questo caso il gioco è più del semplice genere e anche a seguito della rumorosa implosione di Cyberpunk 2077 la fame per quel genere non è probabilmente mai stata così forte.

Berg e il resto del piccolo team di Neon Giant ci tengono anche a sottolineare che i due giochi sono creature molto diverse. Potreste pensare che sia ovvio considerando che tanto per iniziare The Ascent è un twin-stick shooter più contenuto, non un blockbuster open world ma comunque concetto afferrato: non paragonate The Ascent a Cyberpunk 2077.

Leggi altro…

tips
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notify me
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments