Steam Deck: una lista svela i titoli che non potranno essere giocati sulla piattaforma di Valve

2159338 cfIUU2
tips

Non molto tempo dopo che Nintendo ha rivelato la sua portatile Switch OLED, Valve ha risposto con il suo Steam Deck. Una console/PC che sembra una chiara risposta a Switch. La libreria della macchina di Valve si apre ben oltre quella di Nintendo, dando ai giocatori la possibilità di giocare a giochi come Baldur’s Gate 3 e fornendo l’accesso ad altre librerie.

Detto questo, non tutti i giochi saranno giocabili sulla piattaforma appena rivelata e l’elenco qui sotto ci svela quali saranno:

Ma perché non si potrà giocare a questi giochi? Secondo Protondb (via PC Gamer), alcuni giochi non sono compatibili con Steam Deck a causa del modo in cui sono sviluppati per le console e del modo in cui Deck è basato su Linux. Valve è riuscita ad arrivare al punto in cui i giochi basati su Windows possono essere eseguiti, anche se non è stato possibile far funzionare tutto correttamente. Noterete anche che i giochi elencati condividono una cosa in comune: le esperienze multiplayer online. Con alcuni giochi MP e con il software anti-cheat che impiegano, la scelta di seguire la strada di Linux è un’arma a doppio taglio.

Leggi altro…

tips
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notify me
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments