Steam Deck: tutti i giochi presentati da Valve giravano su scheda SD

2159386 4Y7wrS
tips

La scorsa settimana Valve ha presentato Steam Deck: il “PC portatile” è stato accolto calorosamente dai giocatori che hanno già piazzato i loro ordini. La versione più costosa di Steam Deck contiene un SSD da 512 GB, con uno slot per SD in modo da aumentarne la capienza. Ma ci saranno differenze di prestazioni tra i giochi scaricati sulla memoria interna e sulla scheda? A quanto pare no.

Secondo quanto riportato da Lawrence Yang, ingegnere di Valve, quasi tutti i giochi mostrati durante le anteprime erano stati salvati su scheda SD. Rispondendo alla domanda preoccupata di un giocatore, Yang ha dichiarato: “I giochi si caricheranno più velocemente sulla memoria interna, ma comunque funzionano ancora alla grande su una scheda SD. Quando è arrivato IGN, tutti i giochi che hanno provato (e con cui hanno girato le riprese) sono stati riprodotti su una scheda microSD“.

Insomma, a quanto pare non c’è da preoccuparsi, dato che i giochi, come visto dalla presentazione, gireranno bene anche se installati su una scheda SD. Rimanendo in tema di giochi, attualmente Steam Deck non sarà in grado di lanciare una serie di importanti titoli: tra questi troviamo ad esempio Destiny 2, Apex Legends e PUGB. A questo link potete trovare l’elenco completo.

Leggi altro…

tips
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notify me
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments