Steam Deck è progettato per il futuro, ma Valve non esclude aggiornamenti

2160983 AQTSgi
tips

Una delle grandi sorprese in queste settimane è stato l’annuncio di Steam Deck da parte di Valve, annuncio che ha portato ad un vero successo per quanto riguarda i preorder, tanto da costringere Valve a posticipare il periodo di lancio delle tre versioni del PC portatile.

Ora, grazie ad una serie di interviste sappiamo qualcosa di più su Steam Deck: Valve considera il PC portatile un hardware durevole e pensato per il futuro, ma la società non esclude che più in là possano esserci miglioramenti o aggiornamenti. Secondo quanto dichiarato da Pierre-Loup Griffais, Steam Deck sarà compatibile con la tecnologia FidelityFX Super Resolution, una tecnica che consente frame rate più elevati grazie all’utilizzo di immagini migliorate.

Sebbene ci siano ancora domande su come verrà implementato, l’AMD RDNA 2 utilizzato nello Steam Deck è tecnicamente in grado di sfruttare il ray tracing. A tal proposito Griffais ha commentato che crede che arriverà un momento in cui la piattaforma potrà utilizzare il Ray Tracing. “Penso che arriverà un momento in cui potremo abilitare quella funzione e vedere cosa otterremo“, ha spiegato lo sviluppatore.

Leggi altro…

tips
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notify me
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments