Roblox è una ‘minaccia per i bambini’ e viene paragonato ad un casinò

2152629 fKGBUd
tips

ParentsTogether, un’organizzazione genitoriale americana, ha affermato che il modello di business di Roblox si basa sull’invitare i bambini a spendere più soldi nel gioco. L’associazione ha pubblicato un messaggio che avverte i genitori di stare più attenti a Roblox. I rappresentanti dell’organizzazione ritengono che, nonostante il gioco sia dichiaratamente gratuito, incoraggi i bambini a spendere soldi veri in vari modi.

Secondo una ricerca di ParentsTogether, le famiglie americane vedono regolarmente i bambini investire migliaia di dollari in valuta virtuale Roblox. La dichiarazione dell’organizzazione contiene diverse storie del genere, in una delle quali una bambina di dieci anni ha speso $ 7.200 su Roblox. “Roblox è una piattaforma di gioco creata appositamente per i bambini: semplicemente non dovrebbe essere possibile per un giocatore spendere migliaia di dollari in pochi giorni“, ha affermato il co-direttore di ParentsTogether Justin Ruben.

La natura sistematica di tali casi in Roblox, secondo i rappresentanti di ParentsTogether, suggerisce che questa sia l’essenza del modello di business dell’editore. Come altri fattori che incitano a grandi spese, l’organizzazione pubblica nomina la pressione sociale che vede l’utilizzo di oggetti rari, complesse impostazioni per quanto riguarda il parental control, nonché l’uso di valuta virtuale che inganna i bambini e impedisce loro di comprendere il valore del denaro.

Leggi altro…

tips
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notify me
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments