Resident Evil Village analizzato da una specialista di mitologia rumena

2149260 mzfSwv
tips

Resident Evil Village è uscito ormai da qualche giorno ed i giocatori si stanno destreggiando all’interno del maniero di Lady Dimitrescu in cerca di salvezza. Sappiamo che l’imponente abitante della casa è una vampira e così lo sono anche le sue figlie: ma il gioco ripercorre con precisione il folklore rumeno sui vampiri?

A tal proposito il sito di IGN ha pubblicato un video in cui, la YouTuber “Ana Psychology“, dottoranda in psicologia clinica e specialista rumena di mitologia dei vampiri ha analizzato nel dettaglio le quattro figure. Ana dà la sua opinione di esperta su quanto siano accurati questi vampiri e su quanto Capcom si sia ispirata alla Romania per l’ambientazione del gioco.

In questo video scopriamo più dettagli riguardo la figura di Vlad Tepes, sul romanzo di Bram Stoker “Dracula” e sulle credenze rumene riguardo proprio i vampiri. Vi avvisiamo: il video contiene piccoli spezzoni di gioco, quindi ci possono essere potenzialmente degli spoiler. Non proseguite quindi con la sua visione se non volete rovinarvi la sorpresa.

Leggi altro…

tips
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notify me
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments