Razer sta lavorando a un robot progettato per ripulire gli oceani dai rifiuti

2153239 KjiEy0
tips

In occasione della Giornata mondiale degli oceani, una festa pensata per sensibilizzare sulle cause della conservazione degli oceani e sulle minacce che gli ecosistemi marini attualmente affrontano, Razer ha annunciato di essere al lavoro su un robot a energia solare progettato per aiutare a ripulire l’enorme quantità di rifiuti di plastica che si trova nei mari.

Razer ha collaborato con Clearbot, una startup con sede a Hong Kong che sta lavorando alla creazione di “robot per la raccolta dei rifiuti oceanici alimentati dall’intelligenza artificiale, a guida autonoma” con l’obiettivo di aiutare le acque oceaniche a riprendersi e a mitigare la minaccia rappresentata dalla spazzatura. In particolare, Razer ha concentrato i suoi sforzi nell’aiutare Clearbot per rendere i suoi robot più economici e più facili da produrre, una componente essenziale per raggiungere il potenziale della tecnologia.

Grazie alla partnership con ClearBot, i principali ingegneri e designer di Razer hanno offerto volontariamente tempo e competenze tecniche per aiutare a trasformare il prototipo in un prodotto scalabile e commercializzabile su larga scala“, afferma il comunicato stampa di Razer. “Sfruttando la vasta conoscenza e il know-how di produzione di Razer, ClearBot è stato in grado di evolvere il design del robot in uno più intelligente ed efficiente“.

Leggi altro…

tips
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notify me
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments