PlayStation VR 2 su PS5 sembra davvero next-gen! Si parla di 4K, feedback aptici e foveated rendering

2149153 4eS3ru
tips

Quelli che vi snoccioleremo qui di seguito sono solo dei rumor ma considerando il modo in cui un portale serio come UploadVR tratta le informazioni che ha ottenuto ci troviamo molto probabilmente di fronte a diverse verità. PlayStation VR 2, il PlayStation VR next-gen pensato per PS5, inizia a prendere forma.

Sony per ora ha annunciato ufficialmente i nuovi controller per la realtà virtuale che saranno utilizzabili in combinazione con un nuovissimo headset. È proprio questo headset al centro delle nuove informazioni condivise da diverse fonti ritenute affidabili dal portale specializzato in realtà virtuale.

Diverse fonti hanno confermato che il visore avrà una risoluzione di 4000×2040 e quindi di 2000×2040 per occhio (rispetto a 960×1080 del primo PlayStation VR) ma la risoluzione non è l’unica feature centrale del visore. Dovremmo aspettarci la presenza di un particolare motore legato al feedback aptico, un elemento che ormai è sempre più centrale in questa nuova generazione di prodotti PlayStation, e un sistema basato sul foveated rendering.

Leggi altro…

tips
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notify me
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments