Mass Effect Legendary Edition, Bioware ha utilizzato le mod come “benchmark” durante lo sviluppo

2149306 WaWHYb
tips

Tra pochissimi giorni, il 14 Maggio per la precisione, uscirà l’anteprima di Mass Effect Legendary Edition su Playstation 4 e Xbox One. Mass Effect è una saga molto popolare, quindi non c’è da stupirsi del fatto che su Nexus Mods ci siano circa un migliaio di mod create dai fan per i tre giochi della saga sviluppata da BioWare. C’è però una curiosità che riguarda le mod, in particolare per quanto riguarda lo sviluppo di Mass Effect Legendary Edition.

Il director Mac Walters ha infatti dichiarato di aver utilizzato l’enorme quantità di mod come benchmark durante lo sviluppo della Legendary Edition, in particolare dicendo: “In realtà all’inizio ne abbiamo esaminato alcune”, aggiungendo anche “e abbiamo detto, ‘OK, bene, questa è la nostra asticella e da qui dobbiamo poi andare più in alto, giusto?”. Si è poi riferito ai modder, dicendo “Ovviamente loro come modder hanno un accesso limitato alle risorse. Invece noi vi abbiamo pieno accesso”.

Le dichiarazioni di Walters rappresentano sicuramente una soddisfazione per i modder di Mass Effect, che possono dire di aver contribuito indirettamente allo sviluppo della loro saga preferita. Viene da pensare che dare uno sguardo alle mod sia una pratica più diffusa di quanto crediamo tra gli sviluppatori.

Leggi altro…

tips
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notify me
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments