Mass Effect 5 potrebbe utilizzare Unreal Engine 5 e non il Frostbite

2166087 t96soJ
tips

Electronic Arts e BioWare stanno seriamente considerando l’utilizzo di Unreal Engine per il prossimo gioco della serie Mass Effect. Queste informazioni provengono principalmente da un annuncio di lavoro di EA per un direttore tecnico da impiegare su Mass Effect 5. Il post afferma che il publisher sta cercando candidati che abbiano “esperienza con Unreal Engine“. Quindi il motore Frostbite interno di EA sarebbe sostituito con UE5.

BioWare ha creato i primi tre giochi Mass Effect con Unreal. Per Mass Effect: Andromeda, BioWare è passata al Frostbite di EA, che lo sviluppatore DICE ha originariamente creato per i suoi sparatutto Battlefield. Ma Mass Effect – e Anthem – hanno perso qualcosa nella transizione da Unreal a Frostbite, e questo era evidente nelle animazioni e nelle creazioni degli ambienti.

L’appeal di Frostbite è ovviamente diminuito all’interno di EA, specialmente con il team di Mass Effect che sta guardando ancora una volta ad Unreal. Anche il recente e popolare Star Wars Jedi: Fallen Order di Respawn Entertainment è stato creato utilizzando Unreal.

Leggi altro…

tips
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notify me
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments