GTA 3 e GTA Vice City: Take-Two fa causa al gruppo che ha creato il reverse engineering

2166032 ceUlfL
tips

Take-Two ha portato in tribunale i creatori del reverse engineering di GTA 3 e GTA Vice City: secondo la legge americana, il reverse engineering è generalmente legale. Per ridurre problemi con la legge, gli sviluppatori hanno evitato di utilizzare qualsiasi codice sorgente trapelato e risorse protette da copyright come musica, dialoghi e immagini. Per poter utilizzare queste risorse i giocatori devono possedere il gioco originale.

Tuttavia Take-Two ha portato avanti la causa, sostenendo che gli sviluppatori hanno “cercato illegalmente di copiare, adattare e distribuire al pubblico il codice sorgente in violazione dei due titoli classici: Grand Theft Auto 3 e Grand Theft Auto Vice City“. Take-Two sostiene inoltre che gli sviluppatori sono “ben consapevoli di non possedere il diritto di copiare, adattare o distribuire il codice sorgente GTA derivato, o gli elementi audiovisivi dei giochi e che ciò costituisce violazione del copyright“.

La causa rivela anche che il publisher ha tentato di rimuovere il progetto da GitHub e sostiene che i suoi sviluppatori “hanno consapevolmente presentato contro notifiche in malafede, che hanno travisato materialmente la legalità dei loro contenuti“.

Leggi altro…

tips
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notify me
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments