Final Fantasy e l’Active Time Battle ispirato…alle gare di Formula 1!

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Final Fantasy IV ha compiuto 30 anni e per festeggiare, Square Enix ha invitato il game designer Takashi Tokita a parlare dei ricordi dello sviluppo. È stato il primo gioco di Final Fantasy in cui è stato coinvolto fin dall’inizio, spiega, quindi è in grado di condividere alcuni dettagli precisi su come si è evoluto il design del gioco. Lo sviluppatore ha parlato del design dei personaggi, delle trame romantiche e dell’improbabile ispirazione per il primo sistema di combattimento ATB che, in qualche modo, è stato creato osservando gare di F1.

Final Fantasy IV è stato il primo titolo della serie a utilizzare il sistema Active Time Battle, che aggiunge un elemento in tempo reale alle battaglie a turni di Final Fantasy. Invece di scegliere le azioni a turno, ogni personaggio ha un misuratore ATB che si riempie al proprio ritmo. Quando è pronto è possibile attaccare.

All’inizio si prevedeva che tutti agissero a turno in base a chi era il più veloce“, spiega Tokita.

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