Facebook acquisisce Unit 2 Games lo studio dietro Crayta, piattaforma simile a Roblox

2152898 MSib9T
tips

Crayta è stato lanciato solo un anno fa in esclusiva per Google Stadia. Nonostante il poco tempo, la piattaforma ha rapidamente conquistato gli utenti e ha portato alcune soluzioni di monetizzazione, attirando l’attenzione di Facebook. A marzo, Crayta è diventato disponibile anche su Epic Games Store ed ora, lo studio di sviluppo, è stato acquisito da Facebook.

Crayta ha sfruttato l’attuale tecnologia di streaming cloud per rendere la creazione di giochi più accessibile e più facile da usare. Abbiamo in programma di integrare il set di strumenti creativi di Crayta con la piattaforma cloud di Facebook Gaming per offrire istantaneamente nuove esperienze su Facebook“, ha affermato Vivek Sharma, vicepresidente di Facebook Gaming.

L’intero team della piattaforma di gioco farà parte del movimento. In un post, Richard Smithies, CEO di Unit 2 Games, ha dichiarato che l’intero team dell’azienda è “estremamente entusiasta” di unirsi ufficialmente alla famiglia di Facebook Gaming. “Come molti di voi sanno, la nostra visione per Unit 2 Games e Crayta era quella di democratizzare veramente la creazione di giochi, consentendo a più persone che mai di creare, giocare e condividere giochi, indipendentemente dall’esperienza o dal background. Anche il team di Facebook Gaming condivide questi valori ed è entusiasta quanto noi del potenziale di questa visione e del talento e della passione del nostro team“, ha spiegato Smithies.

Leggi altro…

tips
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notify me
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments