Elon Musk afferma che Tesla cercherà di costruire ‘robot sicuri’

2166007 8yhVQj
tips

Tesla Bot è stato creato da Elon Musk in modo che possa garantire che l’industria della robotica e il mondo dell’IA siano al sicuro e non causino danni o distruzioni una volta che la tecnologia sarà presente. Molte aziende di robotica hanno già mostrato la loro tecnologia e il numero crescente di startup pone una grande domanda e paura tra molti.

Un fan di Twitter ha chiesto al CEO la sua decisione di realizzare il Tesla Bot, in particolare perché Musk aveva avvertito nei primi anni che l’intelligenza artificiale può essere pericolosa per l’uomo. Il fan aveva presentato una domanda che riporta in sostanza due dichiarazioni o comunque azioni contraddittorie del CEO.

Il CEO di Tesla ha risposto che molte aziende hanno già realizzato robot automatizzati o che utilizzano l’intelligenza artificiale per funzionare, compresi quelli come Boston Dynamics. Nonostante i numerosi concorrenti, il Tesla Bot di Musk non andrebbe contro di loro in termini di tecnologia, caratteristiche o funzioni. Tuttavia, ciò su cui Tesla è certo è che l’aspetto di “sicurezza” del robot umanoide che l’azienda ha mostrato sarà senza precedenti.

Leggi altro…

tips
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notify me
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments