D&D Live 2021: Nuovi manuali in arrivo per il celebre gioco di ruolo

2158936 wFsJdT
tips

Durante l’evento digitale D&D Live 2021, organizzato dal rinato network americano G4 in collaborazione con Wizards of the Coast, i fans del celebre e blasonato gioco di ruolo da tavolo Dungeons and Dragons, arrivato alla quinta edizione e con una player base in crescita esponenziale, hanno potuto assistere all’annuncio di ben tre nuovi supplementi al regolamento base, tutti in uscita prima della fine del 2021.
Vediamo insieme cosa bolle nel calderone!

“The Wild Beyond The Witchlight” porta i nostri avventurieri in un mondo fatato e finora mai esplorato. Una volta ogni otto anni, il fantastico Witchlight Carnival, arriva sul nostro mondo, portando gioia in ogni villaggio e cittadina che visita. I suoi proprietari, Mister Witch e Mister Light sanno sicuramente come organizzare e presentare uno show memorabile. Ma come sempre accade, la magia nasconde molto di più ai nostri occhi.
Questa fiera itinerante infatti agisce da portale per un mondo magico e fatato, il Feywild, completamente unico e originale. Il passare del tempo però non è stato gentile in questo reame, e un futuro oscuro si avvicina, con una congrega segreta che dovra’ essere fermata dai nostri eroi.
L’avventura presente nel libro, creata per personaggi di livello 1-8, è la prima in assoluto in quasi 20 anni completamente ambientata in un reame fatato, e introduce non solo nuove opzioni di background per i giocatori (Feylost, per chi è vissuto nel Feywild e Witchlight Hand per chi lavora nella fiera), ma anche due nuove razze, Fate e Harengon (creature con tratti da coniglio), e un’opzione davvero interessante per risolvere ogni scontro in maniera non violenta, senza mai dover estrarre la nostra spada o facendo detonare palle di fuoco a destra e manca.

Uscita prevista: 21 Settembre 2021

Leggi altro…

tips
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notify me
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments