#ADayOffTwitch: una VTuber ‘metà cane e metà donna’ spiega le proteste su Fox News

2165970 dQ4JLt
tips

Ieri migliaia di streamer si sono presi un giorno libero su Twitch per protestare contro la continua facilitazione del sito delle campagne di molestie note come raid di odio. E mentre i lettori abituali dei siti Web di videogiochi erano a conoscenza della situazione, i telespettatori dei telegiornali avevano bisogno che le cose venissero spiegate in modo più chiaro.

Per aiutare a trasmettere le informazioni in un breve segmento di 2 minuti, Fox 5 New York ha chiamato la VTuber Buffpup per aiutare a spiegare la protesta e le esperienze sulla piattaforma. Il tutto ha preso una piega del tipo “cercare di spiegare i videogiochi alla gente comune“.

Moltissimi streamer si sono rifiutati di trasmettere per protestare contro le “incursioni di odio”, ovvero casi in cui utenti malintenzionati utilizzano account bot inondando i canali chat di streamer emarginati e di colore. Radunandosi attorno all’hashtag #ADayOffTwitch, i primi report indicano che la protesta ha effettivamente intaccato il traffico di Twitch per la giornata.

Leggi altro…

tips
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notify me
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments